Devi leggere ed accettare prima di completare l'ordine

CONDIZIONI D'ACQUISTO

Condizioni d'Acquisto

Oggetto
Le presenti condizioni generali hanno per oggetto l'acquisto di prodotti e di servizi, effettuato a distanza tramite rete telematica sul sito "elegantdesign.it" appartenente a Maria Potenza & C. s.n.c. - Via Virgilio n. 2 - 85013 Genzano di Lucania (Potenza) - P.iva 01808650764 . Tali acquisti sono riservati a Clienti utilizzatori diretti, ad esclusione dei soggetti quali commercianti, grossisti, rivenditori, professionisti, ecc. che intendano rivendere a terzi i relativi prodotti. Ogni operazione d'acquisto sarà regolata dalle disposizioni di cui al D.Lgs n.185/99 (attuazione della direttiva 97/7/CE relativa alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza) e, per quanto concerne la tutela della riservatezza dei dati personali, sarà sottoposta alla normativa di cui al D.Lgs 30 giugno 2003 n.196 (Testo Unico sulla riservatezza dei dati).
Accettazione delle condizioni generali di vendita
Il Cliente, con l'invio telematico della conferma del proprio ordine d'acquisto, accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservare, nei suoi rapporti con l'Elegant Design s.a.s., le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte, dichiarando di aver preso visione ed accettato tutte le indicazioni a lui fornite ai sensi delle norme sopra richiamate, prendendo altresì atto che l'Elegant Design s.a.s. non si ritiene vincolata a condizioni diverse se non preventivamente concordate per iscritto.

Impegni del cliente

Le presenti condizioni generali di vendita devono essere esaminate on line dai Clienti visitatori del sito elegantdesign.it prima che essi eseguano i propri ordini d'acquisto.

Modalità di acquisto

Elegantdesign.it è un sito internet di vendita di bomboniere ed accessori fai da te per tutte le occasioni sia di produzione propria che di diffusione. Gli acquisti dei prodotti, disponibili così come illustrati e descritti online nelle relative schede descrittive e tecniche, sono effettuati dal Cliente al prezzo indicato sul sito, al momento dell'inoltro della conferma d'ordine, oltre alle spese di trasporto come di seguito specificate al successivo art. 6, e comunque visualizzate all'atto dell’acquisto. Prima di effettuare l'ordine, il cliente è pregato di contattarci per verificare l'effettiva disponibilità dell'articolo anche ove non specificato, in descrizione dello stesso ( telefonicamente, o tramite mail, la disponibilità che verrà data è per la data in cui ci contattate, e non per conferme date in giorni successivi, in quest'ultimo caso non ci riterremo disponibili per eventuali disguidi. ). Prima della conferma dell'acquisto, al Cliente, verrà riepilogato il costo unitario di ogni prodotto prescelto, il costo totale in caso di acquisto di più prodotti e le relative spese di trasporto ( fittizie/ assia calcolate su  solo 1 paccho standard di medie dimensioni, fino alla vera e propria spedizione, le spese potrebbero mutare, in quanto calcolate solo successivamente per quantità merce spedita, peso e località di arrivo ) nonchè altri eventuali, costi aggiuntivi per servizi. Confermando l'acquisto, a completamento della transazione, il Cliente riceverà un messaggio di posta elettronica contenente la data, l'importo complessivo del proprio ordine ed il dettaglio dello stesso. Successivamente potrebbero essere effettuate altre comunicazioni, relative alla modifica del costo di spedizione, cosi come indicato. Se effettuate il pagamento senza prima accertarvi dell'effettiva disponibilità degli articoli ordinati ( conferma telefonica o tramite mail ), le spese (commissioni) per la restituzione della somma pagata saranno a vs.carico. L'annullamento dell'ordine potrà avvenire per ragioni di tempo ( di realizzazione non conosono ) per mancata disponibilità dell'articolo, per non conferma dei nuovi costi di spedizione, da parte del cliente.


Pagamenti

Il pagamento dei prodotti acquistati e delle relative spese di spedizione dovrà essere effettuato dal cliente all'atto dell'inoltro della conferma d'ordine mediante l'utilizzo di uno dei metodi di pagamento indicati online. Tutte le carte di credito incluse nel circuito Paypal sono accettate. Attenzione: l'addebito sul conto avviene al momento dell'ordine. Per chi utilizza il pagamento con bonifico bancario, i versamenti potranno essere effettuati alle coordinate bancarie specificate al momento del pagamento. Sul bonifico occorre indicare il numero d'ordine. Il pagamento in contanti (contrassegno) è sottoposto alle seguenti condizioni: il pagamento deve essere eseguito esclusivamente con monete e banconote (non sono accettati assegni bancari o circolari) direttamente al corriere al momento della consegna. Il corriere accetta solamente somme esatte, corrispondenti all'importo dell'ordine. L'evasione dell'ordine con pagamento in contanti avverrà solo al momento della disponibilità di tutta la merce presente nell'ordine di acquisto (Per es.: nel caso in cui nell'ordine siano presenti anche degli articoli in prenotazione, la spedizione avverrà nel giorno in cui le case fornitrici renderanno disponibili al commercio gli stessi).

Consegna prodotti

I prodotti acquistati saranno consegnati da Elegant Design s.a.s. all'indirizzo indicato dal Cliente. Le consegne dei prodotti avverranno durante tutti i giorni lavorativi.I corrieri utilizzati non effettuano telefonate preventive né gestiscono richieste di spedizioni in orari particolari ( se non su richiesta in casi particolari). La spedizione della merce, tramite pacco contrassegno, avviene entro 7/10 giorni lavorativi dalla data dell'ordinazione se la merce è immediatamente disponibile. i tempi potranno variare 7/15/30 giorni lavorativi in base alla disponibilità ed al periodo bassa/alta stagione indicateci la data in cui desiderate ricevere le vostre bomboniere telefonicamente o nelle note dell'ordine e noi tempestivamente vi daremo una risposta affermativa o negativa sui tempi di consegna ( Gradito anche contatto telefonico per maggiore chiarezza). I tempi di consegna ed i relativi costi dipendono dalla disponibilità del prodotto, dalle modalità di spedizione e dal vettore prescelto. Con riferimento alle spedizioni, ai tempi di consegna ed ai relativi costi si riportano qui di seguito le principali condizioni: Corriere espresso (solo per consegna in Italia): MAX 4 giorni lavorativi (6 giorni per Calabria, Sicilia, Sardegna). La spedizione è soggetta a maggiorazioni per consegne destinate alle isole minori o zone disagiate,  se l'ordine include prodotti voluminosi o di peso elevato: in questo caso il Cliente potrà verificare il costo del trasporto quando l'ordine sarà completo, con nostro avviso telefonico. Le tariffe vengono calcolate automaticamente dal programma per le sole spedizioni ordinarie in Italia, escluse isole e zone disagiate e con un peso inferiore ai 10 kg e ingombro minino. Il Cliente è tenuto a verificare che il pacco sia integro, non danneggiato né bagnato e comunque conforme alle caratteristiche standard. Solo dopo tale verifica il Cliente dovrà accettare la consegna, si può accettare il pacco anche se lievemente danneggiato l'importante è che il Cliente faccia presente al corriere  DI SCRIVERE SULLA BOLLA O LORO DISPOSITIVO le reali condizioni riscontrate ( es. collo schiacciato, collo umido, collo danneggiato o aperto ecc.ecc.), e che il pacco sia integro o meno, APPONGA LA SUA FIRMA scrivendo sulla bolla di consegna " SI ACCETTA CON RISERVA DI VISIONE" ( per eventuali contestazioni al corriere sull'integrità del contenuto ), se non seguisse le nostre indicazioni, non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori ed interiori ed eventuali danni, di quanto a lui consegnato. Nel caso invece non ci sia corrispondenza tra l'ordine e la consegna, il Cliente è pregato di contattarci e spiegarci le condizioni del pacco per eventuale contestazione. Per spedizioni standard, verrà rimborsata la merce danneggiata, 1 euro per ogni chilo. Per merce spedita con trasporto assicurato, verrà rimborsata integralmente la parte danneggiata, i tempi di ricevimento del rimborso, variano in base all'iter del corriere prescelto ( anche alcuni mesi ), e per ottenere il rimborso, dovrete compilare integralmente tutti i documenti che vi verranno inviati. Il ritiro in sede non ha alcun costo. Nel mese di agosto le consegne subiscono notevoli ritardi per i periodo di vacanza del corriere prescelto. Vi preghiamo dunque di contattarci o di scrivere nelle note la data entro la quale vi serve la merce ordinata.Nel mese di Gennaio/Agosto/ Settembre e Dicembre non sono garantite le consegne celeri, o nei tempi su indicati, per via delle vacanze dei fornitori-corrieri, per gli ordini arretrati da gestire e per le avverse condizioni meteo, che potrebbero ritardare anche considerevolmente le consegne. Vi preghiamo dunque di contattarci per delucidazioni in questi casi, prima di effettuare il pagamento.

Prodotti difettati
Un eventuale difetto del prodotto dovrà essere segnalato entro 8 (otto) giorni dalla ricezione della merce. La segnalazione scritta dovrà essere allegata al pacco, dal Cliente, al momento della riconsegna del prodotto difettoso a Elegant Design s.a.s. si riserva la possibilità di verificare l'effettivo difetto lamentato dal Cliente e di effettuare la sostituzione solo dopo tale controllo. La richiesta verrà evasa solo se nel pacco rientrato saranno presenti i seguenti documenti: fattura di acquisto/ scontrino, numero e data ordine, breve descrizione del difetto riscontrato, codice articolo. Le spese di restituzione del bene al mittente restano invece a carico del Cliente in caso usufruisca del diritto di recesso.

Diritto di recesso
Gli acquisti effettuati sul sito elegantdesign.it sono regolati dalla legge italiana sulle vendite per corrispondenza. In caso di ordine errato (ho ordinato e quindi ricevuto un prodotto che non desideravo) si hanno 10 (dieci) giorni di tempo, dalla data di consegna, per esercitare il diritto di recesso, cioè la possibilità di restituire il prodotto. Elegant Design s.a.s. accetta la resa di qualsiasi articolo, purché in perfette condizioni, rifondendone l'intero ammontare (tranne le spese di imballaggio e spedizione, come previsto dalla legge italiana). Nel pacco di spedizione per la resa, che deve essere correttamente confezionato, dovrà essere inclusa una copia della nota di consegna e il tutto dovrà essere inviato a: Elegant Design s.a.s. - Via Virgilio n. 2 - 85013 Genzano di Lucania (PZ). Elegant Design s.a.s. provvederà al rimborso entro 30 giorni dalla data in cui è venuta a conoscenza dell'esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente. Nel caso in cui il prodotto sia già stato consegnato al Cliente, Elegant Design s.a.s. provvederà al rimborso a seguito dell'avvenuta restituzione del prodotto e della verifica dell'integrità dello stesso. Le spese di trasporto assicurato, per la restituzione sono a carico del Cliente, se la merce non arrivasse integra i costi della merce danneggiata saranno addebitati al Cliente stesso. Se vengono rispettati i tempi di invio della merce, ossia i tempi entro i quali ci siamo accodati telefonicamente/ tramite mail con voi  ( calcolati in giorni lavorativi esclusi il sabato e la domenica) e specificati sul sito ( nel caso in cui non abbiate inserito una data nelle note), non potrà essere esercitato il recesso. Per merce appositamente ordinata o creata per il cliente, o per merce personalizzata non esiste possibilità di recesso.

Privacy

I dati personali, che il Cliente fornisce e che fornirà nel corso del rapporto, sono trattati con la finalità di dare esecuzione agli obblighi derivanti dal contratto di compravendita di cui è parte, nonché di adempiere ai conseguenti obblighi imposti da leggi, regolamenti o normativa comunitaria. I dati personali del Cliente sono trattati per finalità promozionali e pubblicitarie, solo se espressamente e preventivamente consentito dal Cliente stesso “cliccando” sull'apposita casella del modulo di registrazione. L'articolo 7 della normativa, di seguito riportato, individua i diritti dei quali il Cliente è titolare in relazione al trattamento dei dati personali forniti.
Informazioni e reclami
Per qualunque chiarimento od eventuale reclamo Elegant Design s.a.s. potrà essere contattata tramite la pagina Contattami del sito.

Newcart.it Apri il tuo sito di Commercio Elettronico completo e professionale a soli 49 euro l'anno
Questo sito è presente su Offertissime.shop